Ciao. Questo è un post di presentazione un po' strano. Mi sono registrato a questo forum più di tre anni fa, eppure questo è il mio primo messaggio. Mi ero spostato in questa piattaforma seguendo il gruppo della sezione composizione, mini-comunità che aveva errato un po' sul web.
Mi chiamo Fabio e sono un ingegnere informatico, ora totalmente dedicatosi alla computer grafica. Ho sempre amato la musica, ma non l'avevo mai praticata molto da vicino: poi, circa 5-6 anni fa, ho cercato di buttarmici dentro con qualcosa che stimolasse il mio interesse. Era un po' tardi per uno strumento e così ho cominciato a leggere di armonia e teoria musicale.
Mi sono trovato di fronte ad un mondo infinito che, come tutti voi mi insegnate, richiede studi specialistici e dedizione per molti anni di formazione. Non sono diventato un musicista, ma dopo tanto tempo senza toccare uno spartito mi ritrovo spesso a pensare che è la cosa più meravigliosa che ho mai studiato.
I semplici bassi del Piston da armonizzare secondo il mio primo piccolo bagaglio di conoscenze già contenevano tutto l'amore che si ha per questa... non so come definirla la musica. Ci passavo le giornate intere, e in questo sono stato aiutato da tanti utenti che formano ancora la community dei compositori qui su Piano Concerto.
Geppino, Frank, AbateFaria, Thallo, Piccinesco, il maestro Carlos, rstrauss, Ludovica... ne dimentico un sacco, scusate, è passato davvero tanto tempo. Non ho mai visto delle persone darsi tanto da fare per aiutarmi.
Tante volte vorrei trovare il tempo di riprendere e mi dispiace un po' per tutte le cose che ho dimenticato. Tra qualche settimana dovrò sonorizzare un progetto di computer-grafica. Una quindicina di secondi in stile cartoon... chissà, forse invece di cercare su internet mi ci metterò io.
Scusate la lunga ripresentazione, spero che qualcuno dei nominati venga a leggere la sezione delle presentazioni ogni tanto... e non vedo l'ora di conoscere gli altri utenti di questo forum. Ciao.